Pubblicato da marketscreener.com – 17/03/2023
MILANO (MF-DJ)–“L’investimento nelle infrastrutture energetiche è volano di crescita anche per altri settori. La rigassificazione porta gratis il freddo e la principale industria della Calabria è quella agro-alimentare. Avere gratis il freddo vuol dire esportare prodotti a basso costo in tutto il mondo”.
Lo ha detto l’amministratore delegato di Iren, Gianni Vittorio Armani, a Feuromed, il primo Festival Euromediterraneo dell’Economia in corso a Napoli, sottolineando che “per fare questo ci vogliono aziende perché l’infrastruttura che manca al Sud è quella dell’organizzazione, la capacità di mettere a terra le iniziative”.
“Il Sud è destinatario di gran parte dei fondi europei che arrivano in Italia e noi siamo noti per non riuscire a consumare le risorse che ci vengono offerte. Questa perdita di valore può superata solo attraverso l’organizzazione. Da qui contributo di società come Iren, che fanno questo nei loro territori, nel portare la capacità di realizzare investimenti”, ha aggiunto.